tendenze gelato 2020

Tendenze Gelato 2020: uno sguardo alle ultime novità!

La gelateria è un settore in continua evoluzione. Un mondo che attira sempre più persone interessate a diventare maestri o imprenditori, aprendo punti vendita sia in Italia che all’estero. Ma quali sono le le tendenze gelato 2020 da tenere in considerazione?

Artigiani del gusto
Ciò che si denota sempre di più è la crescita della professionalità nel settore, andando a delineare una nuova figura: un vero e proprio artigiano che sperimenta e ricerca costantemente, prestando sempre più attenzione alla scelta delle materie prime e ai processi produttivi. Due aspetti chiave questi che caratterizzano da sempre i corsi della nostra scuola di gelateria naturale.

La tradizione vince sempre
Nonostante creatività e sperimentazione siano all’ordine del giorno per un maestro gelatiere, a conquistare i golosi sono i gusti classici del Made in Italy, in particolare le creme sempre più apprezzate delle frutta. Nella classifica stilata dal Fipe ai primo posto troviamo il gelato al cioccolato, a seguire fragola e nocciola. Su un gradino più basso altri due grandi classici come limone e il pistacchio, quest’ultimo conosciuto anche come l’oro verde italiano.

Un prodotto in evoluzione
Oltre alla scelta di materie prime di prime qualità, l’attenzione per l’alimentazione passa anche per questo gustoso e colorato prodotto. Tra le tendenze gelato 2020 vediamo senza dubbio il trionfo di proposte che puntano a ridurre grassi e zuccheri e a venire incontro a diversi target, celiaci e vegani in primis, attraverso l’utilizzo di ingredienti alternativi. Inoltre il consumo di gelato, must have dei mesi più caldi, tende ormai ad essere un prodotto apprezzato anche in altri periodi dell’anno.

Vuoi entrare nel mondo della gelateria artigianale? Contattaci!