Condizioni di vendita

Informativa sulle condizioni di vendita relativa ai corsi offerti dal sito professionegelatiere.it

La formazione avviene attraverso i corsi ideati e realizzati da Mirko Stortini, titolare del sito professionegelatiere.it consultabili online.

Titolare: Mirko Stortini P.IVA 15771601000

Acquisti
I rapporti con la clientela sono regolati esclusivamente dalle condizioni di vendita, l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle condizioni di vendita seguenti.

Descrizioni corsi in vendita
Per ogni singolo corso si trovano le informazioni sulla data, durata in giorni, le ore di lezione, il programma, i materiali ed il prezzo totale e/o dell’acconto per la prenotazione del posto.

Ordini
Ogni ordine effettuato tramite lo shop-online verrà confermato tramite un e-mail spedita all’indirizzo inserito nell’ordine medesimo.
Se l’ordine è stato confermato, per la conclusione del contratto di vendita il cliente dovrà eseguire il pagamento tramite le modalità scelte nell’ordine medesimo.
L’ordine sarà processato solo dopo il ricevimento dell’importo totale mediante:
– accredito in banca;
– accettazione della transazione con moneta elettronica (ad esempio: carta di credito).
L’ordine verrà unilateralmente cancellato se non ci sara’ l’accredito entro 3 giorni lavorativi così da liberare l’opzione di fermo in “magazzino corsi” che sono di per sé limitati.

Pagamento rateale Soisy
Ricevi il tuo ordine subito e paga la prima rata tra 30 giorni, da minimo 3 a massimo 12 rate mensili, secondo le tue esigenze.
Puoi scegliere al checkout, tra le modalità di pagamento, Soisy e sarai reindirizzato sul loro sito per completare l’ordine e compilare la richiesta online in pochi minuti.
Scegli il numero di rate e inserisci i tuoi dati e documenti, tenendo a portata di mano:
– IBAN del tuo conto su cui verrà addebitata la rata;
– documento di identità;
– tessera sanitaria (solo in alcuni casi);
– firma il contratto con codice inviato via sms.

I requisiti per pagare a rate con Soisy sono:
– essere una persona fisica, maggiorenne, residente in Italia da almeno 3 anni;
– disporre di reddito regolare e dimostrabile;
– godere di buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale con Soisy);
– avere un conto corrente bancario.

Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 (c.d.l. sul Diritto di Recesso) il cliente può esercitare diritto di recesso sul catalogo corsi sullo shop di professionegelatiere.it entro 14 giorni dal pagamento effettivo inviando una email a info @ professionegelatiere.it
Per il rimborso il cliente dovrà comunicare le proprie coordinate bancarie per l’accredito o l’eventuale altro mezzo di pagamento.

No-show
La richiesta di cancellazione alla partecipazione del corso può essere richiesta entro sette (7) giorni antecedenti alla data di inizio altrimenti non verrà restituito nè l’acconto, nè l’eventuale totale già versato.

Riserva
Per esigenze di natura organizzativa e didattica Professione Gelatiere si riserva la facoltà di annullare o rinviare i corsi programmati nel calendario. Ogni variazione sarà tempestivamente segnalata ai partecipanti. Professione Gelatiere provvederà, in tale evenienza, a restituire la quota già versata per l’iscrizione.

Esclusione del diritto di recesso
In caso di mancata partecipazione al corso o in caso di ritiro a corso già iniziato, l’iscritto non avrà diritto ad alcun rimborso.